Proseguono i Martedì Letterari al Castello, , rassegna organizzata dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la libreria Koiné
CASTELSARDO - Proseguono i “Martedì Letterari al Castello” nella cittadina di Castelsardo, rassegna organizzata dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la libreria “Koiné” ed inserita nell’ambito del ricco programma di eventi di grande spessore culturale ed artistico dell’estate castellanese, denominato “912…la storia continua”.
Martedì, alle ore 19.30, nell'antico loggiato del Palazzo Municipale, introdotto da Stefano Sanna, lo scrittore osilese Paolo Mura (sposato, ha una figlia e fa il chimico in una Pubblica Amministrazione), presenterà il suo secondo romanzo, dopo "Nudo a metà" (pubblicato anch'esso dalla casa editrice “Voltalacarta”, nel 2011), dal titolo "Nessuna certezza", un giallo ambientato tra Sassari, Stintino e la Nurra.
Un gruppo di ragazzi in viaggio verso una spiaggia della Sardegna, un incidente, la fuga dalle proprie responsabilità. I soccorritori trovano Federico, Chiara e Laura tra le lamiere; mentre per i primi due non c’è niente da fare, l’altra respira debolmente. L’unico testimone dell’accaduto è un vecchio pastore che dichiara di aver visto un’auto scappare dal luogo dell’incidente. Chi era alla guida di quella macchina e perché non ha chiamato i soccorsi? Dario Conte, già protagonista di Nudo alla metà, si ritrova suo malgrado a condurre un’indagine personale per capire cosa sia successo a sua figlia Laura. Mentre la ragazza è sospesa tra la vita e la morte, Dario si accorge che alcuni dettagli dell’accaduto non coincidono, aprendo nuove ipotesi che lo condurranno a una tragica verità.
Commenti