Il Direttore sportivo Cristiano Baccini inizia a procedere con le conferme in casa Mercede. Il primo tassello ad essere confermato per la stagione 2014/2015 è il preparatore fisico
ALGHERO - Ad appena due giorni dal suo insediamento, il Direttore sportivo Cristiano Baccini inizia a procedere con le conferme in casa Mercede. Il primo tassello ad essere confermato per la stagione 2014/2015 è il preparatore fisico Marco Pinna, che si appresta ad iniziare la sua quarta stagione in casa Mercede: «è stata sufficiente una chiacchierata di 10 minuti col Prof. Pinna per capire che c'erano tutti i presupposti per continuare assieme anche nella prossima stagione sportiva- dichiara Baccini- del resto non lo scopro di certo io, 28 anni alla Dinamo e già 3 alla Mercede sono sinonimo di affidabilità, il fatto poi che dal primo anno abbia seguito lo sviluppo del settore giovanile è stato l'ulteriore elemento che mi ha spinto a dare una certa continuità al lavoro svolto fino ad oggi».
«Io sono qui - aggiunge - non per smantellare quanto fatto fin ora, ma per coordinare al meglio la gestione dell'area sportiva, lasciando agli altri dirigenti il compito di reperire risorse e sviluppare gli altri progetti in cantiere». Anche Marco Pinna si è detto soddisfatto per la conferma, arrivata in un momento sicuramente non facile vista la situazione di stallo in cui si trova il movimento sportivo sardo.
«Tra mille difficoltà - commenta - stiamo provando ad andare avanti col progetto che abbiamo iniziato quattro anni fa, ora che molte delle giovani stanno arrivando in prima squadra finalmente iniziamo a verne i frutti. Spero che questa stagione ci dia le stesse soddisfazioni della passata, dove con una squadra giovanissima e composta in gran parte da atlete del nostro vivaio, ci siamo salvati tranquillamente». «Ora vedremo di completare lo staff tecnico e puntellare la rosa con un paio di giocatrici - conclude Baccini - senza snaturare l'idea di base: gioventù, spensieratezza e voglia di crescere per arrivare ad un livello più alto, sapendo che durante la stagione ci saranno momenti difficili da affrontare tutti assieme».
Commenti