La nuova sede dell’Università di Architettura di Alghero ospiterà domani l’ultimo libro degli scienziati Fritjof Capra e Pier Luigi Luisi. La stessa opera verrà presentata anche a Sassari e Cagliari
ALGHERO – La nuova visione sistemica della vita, emersa nella scienza d’avanguardia degli ultimi trenta anni, è il tema principale del nuovo libro “Vita e Natura - Una visione sistemica” di Fritjof Capra e Pier Luigi Luisi, recentemente pubblicato da Cambridge University Press. L’opera, ora disponibile nella traduzione italiana a cura di Aboca, verrà presentata sabato 6 settembre, alle ore 18, presso il Complesso di Santa Chiara ad Alghero.
Presentazione che si ripeterà lunedì 8 a Sassari, alle ore 18.00, nell’Aula Magna dell’Università in Piazza D’Armi e martedì 9 a Cagliari alla stessa ora, presso la Mediateca del Mediterraneo.
In occasione di tali appuntamenti un referente della casa editrice “Abocamuseum”, leggerà alcuni stralci del libro, volto a mostrare il pensiero sistemico come una chiave di lettura essenziale del mondo moderno, poiché capace di fornire gli strumenti concettuali necessari per affrontare le crisi globali in ambito ecologico ed economico. Ogni partecipante riceverà un piccolo omaggio.
Commenti