La scoperta è avvenuta nel mese di settembre, quando gli agenti hanno iniziato gli appostamenti, anche con l’ausilio di apparecchiature video-fotografiche. Ieri l´arresto dei due allevatori, residente a Talana
TORTOLI' - Centocinquanta piante di cannabis indica sono stati individuati nel Nuorese, in particolare nell'agro di Talana, nei servizi mirati da parte della Polizia di Stato, in collaborazione con il Corpo Forestale Regionale. La scoperta è avvenuta nel mese di settembre, quando gli agenti hanno iniziato gli appostamenti, anche con l’ausilio di apparecchiature video-fotografiche, che hanno portato all’identificazione dei curatori delle piantagioni.
Le piante recuperate, di dimensioni comprese tra i 150 e i 200 centimetri, sono 74 in quanto le altre erano state precedentemente recise. La piantagione era alimentata in parte da un impianto di irrigazione proveniente da un ovile vicino sito, nascosto sottoterra per evitarne l’attribuzione, in parte manualmente dagli stessi individui, entrambi residenti nel Comune di Talana.
Due allevatori pregiudicati sono stati arrestati: V. M. di 57 anni e A. S. di 33. L'ordinanza è stata eseguita domenica; entrambi si trovano agli arresti domiciliari.
Commenti