«Le aziende agricole rischiano di perdere diversi milioni di euro di premi comunitari», dichiarano i vertici di Coldiretti, che domani terranno una conferenza stampa nella sede della Federazione Provinciale
NUORO - Il nuovo “refresh” penalizza oltremodo la Sardegna, in quanto escluse dai contributi comunitari migliaia di ettari di terra. Questo significa che le aziende agricole sarde, ed in particolare quelle delle province di Nuoro e dell'Ogliastra, perderanno diversi milioni di euro e addirittura si vedranno decurtati i premi già ricevuti e saranno costrette a pagare anche eventuali sanzioni.
Questo quanto dichiarato dai vertici regionali della Coldiretti, che sottolineano come gli effetti negativi di questo aggiornamento si stiano già facendo sentire nelle aziende agricole sarde che si sono viste bloccate le domande del Psr e del premio Unico. Tutte richieste che vanno ad aggiungersi alle già tante domande ferme da anni.
L’argomento e le proposte della Coldiretti per risolvere il problema saranno affrontate martedì 18 novembre, alle ore 10, nel corso di una conferenza stampa in programma nella sede della Federazione provinciale della Coldiretti, in Via Alcide De Gasperi 24/26, a Nuoro. Saranno presenti il presidente e direttore regionale Battista Cualbu e Luca Saba, i presidenti ed i direttori delle Federazioni Provinciali sarde.
Nella foto: Battista Cualbu e Luca Saba
Commenti