Annalisa Lai, la moglie dell´agente morto nell´alluvione del 18 novembre 2013, indosserà la divisa nei ruoli tecnici della Polizia di Stato
NUORO – Ad un anno esatto dalla morte di suo marito, l'agente Luca Tanzi, tragicamente perito nell'alluvione del 18 novembre 2013 mentre faceva servizio di scorta ad un'ambulanza sfortunato obbiettivo di una frana sul ponte di Oloè, ad Oliena, Annalisa Lai entrerà nella Polizia di Stato. Questo l'annuncio rilasciato martedì mattina dai vertici della Questura di Nuoro.
La 37enne, madre di due figli di otto e dodici anni, al termine del normale iter burocratico, indosserà la divisa nei ruoli tecnici della Polizia. La vedova ha potuto sostenere una selezione grazie ad una corsia privilegiata in qualità di "vittima del dovere". Corsia che lo Stato italiano riserva nella Pubblica Amministrazione alle mogli ed ai figli che perdono un familiare in servizio.
Ora, Annalisa Lai sosterrà un corso per l'ingresso nella Polizia di Stato, in programma a breve. Intanto, stamattina la donna, in compagnia dei suoi figli, ha preso parte alla messa per l'anniversario della scomparsa del marito, celebrata dal vescovo Mosè Marcia, nella chiesa del Sacro Cuore di Nuoro, alla presenza delle autorità cittadine politiche e militari.
Commenti