Dopo un anno, il sodalizio algherese ha esonerato il suo coach. Domani, alle ore 17, il PalaCorbia ospiterà il match di serie A2 tra le biancoblu e la compagine piemontese, capolista del girone
ALGHERO – La Mercede Basket Alghero si prepara ad ospitare la capolista. Infatti, sabato 22 novembre, alle ore 17, il “PalaCorbia” sarà teatro della sfida tra le biancoblu e la Pallacanestro Torino, nel match valido per la settima giornata del campionato di serie A2 di pallacanestro femminile.
La compagine algherese, reduce da cinque sconfitte in altrettanti match disputati in stagione (l'ultimo, 70-49 sul parquet del Castel Carugate), presenterà una novità in panchina. Infatti, è stato esonerato il coach Daniele Cordeschi e la squadra è stata momentaneamente affidata a Manuela Monticelli e Giulio Fenu. (ex Basket 90 Sassari).
«Scelta dettata dalla diversità di vedute dell'allenatore, senza discutere le sue qualità tecnica. Abbiamo una grande stima di Daniele e gli auguriamo le migliori fortune. Speriamo che col cambio la squadra reagisca e serva, soprattutto nel lungo periodo», dichiara il general manager Checco De Rosa.
Arrivano cariche le piemontesi, con un 5-1 stagionale che le vede prime della classe a pari punti con la Paddy Power Sesto San Giovanni. Nell'ultima sfida, le piemontesi hanno sconfitto sul parquet di casa il Basket San Salvatore Selargius per 74-63.
Le Partite della Settima Giornata:
Mercede Basket Alghero-Pallacanestro Torino (sabato, ore 17)
Basket San Salvatore Selargius-Nba-Zena Alma Nature Genova (17.30)
Il Ponte Casa d'Aste Milano-Castel Carugate (domenica, ore 18)
Omc Broni-Paddy Power Sesto San Giovanni
La Classifica: Paddy Power Sesto San Giovanni e Pallacanestro Torino 10; Nba-Zena Alma Nature Genova** ed Omb Broni* 6; Basket San Salvatore Selargius, Castel Carugate ed Il Ponte Casa d'Aste Milano 4; Mercede Basket Alghero 0.
Nella foto: coach Daniele Cordeschi
Commenti