Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro News › notizie › olbia › Cronaca › Animali › Salvato delfino di 230 kg a Porto Rotondo
S.A. 24 novembre 2014
Salvato delfino di 230 kg a Porto Rotondo
L' esemplare della specie Grampus Griseus di 230 chili, dopo essersi avvicinato troppo alla costa a causa del basso fondale, ha rischiato di spiaggiarsi


PORTO ROTONDO - Un delfino di tre metri è stato salvato dagli uomini della Guardia Costiera che, dopo averlo visto in difficoltà, sono riusciti a restituirgli la libertà. L'intervento della Capitaneria è avvenuto nelle acque di Punta Asfodeli, nei pressi di Porto Rotondo.

L' esemplare della specie Grampus Griseus di 230 chili, dopo essersi avvicinato troppo alla costa a causa del basso fondale, ha rischiato di spiaggiarsi. I soccorritori hanno imbragato il mammifero riportandolo in acque più alte.
Commenti
23/10/2026
Non è necessaria la prenotazione: si accetteranno 40 cani, secondo l’ordine di arrivo. Avranno priorità i residenti e i domiciliati nel Comune di Sassari.Gli animali dovranno essere privi di pulci, zecche o altri parassiti.
23/10/2026
La sezione LNDC di Porto Torres ha scritto al Comune e al Servizio veterinario per chiedere chiarimenti sull’ipotesi di trasferimento degli animali, in larga parte anziani. LNDC Animal Protection: «Si valutino tutte le alternative per adeguare la struttura salvaguardando le cure e i legami costruiti con operatrici e volontari»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)