Lo scrittore cagliaritano sarà ospite della Libreria Il Labirinto, dove presenterà Il Canto di Akasha, terzo ed ultimo capitolo della saga fantasy Iskida della terra di Nurak, illustrato da Dany&Dany Studio di Cagliari ed edito dalla Condaghes
ALGHERO - Serata fantasy nella libreria Il Labirinto di Alghero. Giovedì 4 dicembre, alle ore 18, lo scrittore Andrea Atzori presenterà assieme al giornalista de “La Nuova Sardegna” Fabio Canessa, il terzo ed ultimo capitolo della fortunata saga fantasy “Iskida della terra di Nurak”, sempre illustrato alla maniera del manga dalle bravissime illustratrici di Cagliari “Dany&Dany Studio”.
Dopo “L´Amuleto del Sonno” e “Camminatrice di Sogni”, con “Il canto di Akasha” (titolo del volume che chiude la trilogia iniziata tre anni fa ed edita dalla “Condaghes”) il destino della Terra di Nurak verrà finalmente svelato. Iskìda, la protagonista del libro, dovrà combattere con l'aiuto dei suoi compagni e delle stelle contro un nemico terribile. Ma dovrà affrontare anche l´avversario più insidioso di tutti: se stessa.
Il cagliaritano Atzori è laureato in Storia all’Università di Cagliari e nel 2011 ha conseguito un master in editoria al Politecnico di Oxford (“Oxford Brookes University”), dove ha lavorato come assistente editoriale per la “David Fickling Books” (casa editrice di letteratura fantasy e per ragazzi) a fianco dell’autore e senior editor Simon Mason e dello stesso Mr. Fickling. A Londra, ha lavorato come assistente marketing per i marchi “DK Travel” e “Rough Guides”, guide di viaggio. Nella scrittura ha iniziato come giornalista, curando dal 2008 al 2013 la rubrica di viaggio “Giramondo” per il mensile “Sardinews”. Nel 2011, ha scritto per le pagine culturali di “Sardegna24”. Al momento, collabora come editor consultant con “Edizioni Condaghes” e, dal 2012, con l’agenzia letteraria “Sul Romanzo” e “kLit”, festival italiano dei blog letterari. Ogni tanto scrive per “Players Magazine”, “Skan Magazine” e qualche suo racconto lo si trova su “Konténdi”.
Nella foto: un particolare della copertina
Commenti