Presentato questa mattina, nella sede del Consorzio Adras Spa, l’accordo tra Banco di Sardegna Sassari ed il Parco Commerciale sassarese. Ad illustrare i dettagli, il presidente biancoblu Stefano Sardara, il consigliere delegato Adras Cesare Richeldi ed il presidente del Consorzio Giuseppe Cudoni
SASSARI - Presentato mercoledì mattina, nella sede del “Consorzio Adras Spa”, l’accordo tra Banco di Sardegna Dinamo Sassari e “Tanit-Parco Commerciale”. Ad illustrare i dettagli, il presidente della squadra biancoblu Stefano Sardara, il consigliere delegato Adras Cesare Richeldi ed il presidente del Consorzio Giuseppe Cudoni. Un accordo che è l’inizio di un progetto più ampio tra il club sassarese ed il Consorzio Adras, con un percorso che inizierà sabato 6 dicembre con l’inaugurazione del nuovo “Store Dinamo” all’interno della galleria e proseguirà nel corso dei prossimi mesi con la realizzazione di una palestra di basket al coperto.
«La nostra ambizione - ha spiegato il presidente Sardara - è la realizzazione in un’area all’interno del Parco Tanit di un campo da basket per le nostre giovanili, che sarà un punto di ritrovo specifico e il riferimento per tutte le loro attività». Un campo indoor con tutti i comfort, parquet ed attrezzato di tutto punto che costituirà un’ unica location a disposizione del settore giovanile biancoblu. Una struttura di fondamentale importanza, vista la carenza di palestre a disposizione per agli allenamenti e le attività dei ragazzi. Proprietaria del Parco Tanit è la Banca popolare dell’Emilia Romagna, gruppo di cui fa parte anche il Banco di Sardegna, storico sponsor e sostenitore della Dinamo.
«Stiamo cercando di creare una risposta ad una domanda a livello sociale che arriva dalla popolazione sassarese - ha sottolineato il consigliere delegato Richeldi - facendo in modo che l’attività bancaria vada oltre quello che può essere il business tipicamente proprio dell’istituto di credito. Grazie anche al Banco di Sardegna, da sempre vicino a questo grande club di basket che è la Dinamo, abbiamo capito che questa struttura del Parco Tanit può avere anche un utilizzo di tipo sociale oltre che commerciale. Crediamo che questo progetto abbia una radice etica importante, che è quella di dare risposte ai giovani, alle loro esigenze, alle loro richieste di spazi in cui impegnare le loro giornate e mettere a frutto le loro passioni». Intanto, in casa Dinamo è quasi tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo Store all’interno della galleria commerciale Tanit. Sabato è in programma il taglio del nastro, che inaugurerà l’apertura del nuovo corner biancoblu dove appassionati e tifosi potranno trovare il merchandising della loro squadra del cuore.
[Foto Dinamo Sassari]
Commenti