Il San Salvatore riceverà la visita delle ostiche orange de Il Ponte Casa d’Aste Sanga Milano, nel match valido per il campionato di serie A2 femminile
SELARGIUS - Momento decisivo della stagione per le orange de Il Ponte Casa d’Aste Sanga Milano, che domenica 7 dicembre dovranno affrontare una trasferta complessa in casa del Basket San Salvatore Selargius. La gara, valida per il campionato di serie A2 di pallacanestro femminile, si disputerà alle ore 16, nella Struttura Geodetica di Viale Vienna 1, e sarà arbitrata da Andrea Bernassola di Palestrina e Marcello Callea di Porto Torres.
Impegno che nasconde più di un’insidia per le milanesi, perchè è difficile passare sul campo della squadra sarda, come dimostrato dalla sconfitta patita dall'Omc Broni e dal successo stentato in volata di Genova. All’andata, fu vera battaglia, con il successo del Sanga solo dopo un emozionante overtime vietato ai cuori deboli, il tutto condito dalla sfida nella sfida tra una superlativa Giulia Maffenini (40punti) ed una strepitosa Rozenberga (33 alla sirena).
E’ il vice coach ospite Maurizio Mazzetto a spiegare le difficoltà della partita:” E’ un test davvero importante per le nostre ragazze, Selargius è un campo molto difficile. Possono contare su giocatrici di qualità, su tutte Rozenberga, che ci creò molti problemi all’andata, e su una tifoseria calda ed appassionata. Le sconfitta di Broni e la vittoria molto sudata di Genova sono li a dimostrare tutte le insidie di questa trasferta, gara che per noi potrebbe essere il crocevia stagionale. Servirà grandissima concentrazione sin dall’avvio per evitare cadute di tensione che potremmo pagare caro”.
Commenti