Dopo il ko di Capo d´Orlando, il Banco di Sardegna è atteso da un appuntamento di livello. Infatti, al PalaSerradimigni di Sassari arriva l´Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano
SASSARI – Archiviare la Sicilia e l'Europa, ripartendo dal parquet di casa, per dimostrarsi veramente grande. Con questi obbiettivi, il Banco di Sardegna Dinamo Sassari si rituffa nel massimo campionato nazionale di pallacanestro maschile, per la nona giornata (arbitrano Begnis, Borgioni e Paglialunga, diretta televisiva su RaiSport2).
Al “PalaSerradimigni”, domenica 7 dicembre, alle ore 20.30, arrivano i campioni dell'Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano. Le due due rappresentanti italiane in EuroLega, nei confini nazionali sono attualmente appaiate a quota 12, con sei vittorie e due sconfitte, con due lunghezze di ritardo sulle capolista Umana Reyer Venezia Mestre e Grissin Bon Reggio Emilia (che però ha giocato una partita in più, battendo ieri l'Upea).
Le due squadre si sono finora affrontate in ventiquattro occasioni, con sette vittorie sassaresi e diciassette meneghine. In Sardegna, i numeri sono però impietosi: dodici sfide, una vittoria locale ed undici ospiti. Ma l'unica vittoria, è valsa un trofeo alla Dinamo: la SuperCoppa Italiana, grazie al 96-88 di inizio stagione. Una curiosità, Brian Sacchetti insegue quota mille punti in serie A. Finora, è arrivato a 982 in 214 presenze.
Le Partite della Nona Giornata:
Enel Brindisi-Openjobmetis Varese 69-71
Grissin Bon Reggio Emilia-Upea Capo d'Orlando 77-65
Acea Virtus Roma-Vanoli Cremona (domenica, ore 18.15)
Acqua Vitasnella Cantù-Giorgio Tesi Group Pistoia
Consultinvest Pesaro-Umana Reyer Venezia Mestre
Granarolo Virtus Bologna-Sidigas Scandone Avellino
Banco di Sardegna Dinamo Sassari-Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano (20.30)
Pasta Reggia Caserta-Dolomiti Energia Trento (lunedì, ore 20)
La Classifica: Umana Reyer Venezia Mestre e Grissin Bon Reggio Emilia* 14; Banco di Sardegna Dinamo Sassari ed Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano 12; Vanoli Cremona ed Enel Brindisi* 10; Acqua Vitasnella Cantù, Dolomiti Energia Trento e Sidigas Scandone Avellino 8; Acea Virtus Roma, Giorgio Tesi Group Pistoia, Granarolo Virtus Bologna**, Openjobmetis Varese* ed Upea Capo d'Orlando* 6; Consultinvest Pesaro 4; Pasta Reggia Caserta 0. (* una partita in più; ** due punti di penalizzazione).
Commenti