La compagine cagliaritana giocherà domani ad Orvieto, per il match valido per il massimo campionato di pallacanestro femminile
CAGLIARI - Dopo la bella prova di sette giorni fa, il Cus Cagliari torna in campo sabato, alle ore 20.30, per affrontare in trasferta l’Orvieto, nell'anticipo del campionato di serie A1 di pallacanestro femminile. Quello che negli anni scorsi era un match salvezza, stavolta presenta una connotazione ben diversa, con le universitarie che in classifica veleggiano a ridosso delle prime della classe.
Un inizio di stagione al fulmicotone per Arioli e compagne, che stanno regalando spettacolo. Anche nell’ultima gara vinta con merito contro la formazione campana, il quintetto di coach Antonello Restivo ha regalato spettacolo grazie soprattutto a “Miss 6,75”, Tricia Liston, che dalla lunga distanza sta veramente diventando una sorta di arma letale. 27punti con un 6/8 da tre, questo il biglietto da visita dell’americana ed accanto a lei, la piccola grande play Agnese Soli, la mente della squadra, top assist dell’ultima giornata. Un gruppo compatto, che fa proprio dell’unione uno dei suoi punti di forza, come si è visto in queste settimane particolarmente difficili per le vicende legate al mancato pagamento dei contributi regionali.
E la reazione della squadra è arrivata forte e chiara sul campo con prestazioni maiuscole che hanno coinvolto tutte le ragazze, dalla ritrovata Brunetti a capitan Arioli che sta ritrovando la forma migliore. Ed all’economia del quintetto cagliaritano, manca Beatrice Carta, ancora out per l’infortunio alla caviglia. Orvieto, allenato da Massimo Romano, che nelle settimane scorse è subentrato a Tony Valentinetti, è una squadra giovane, che finora ha collezionato due successi. Insomma, la speranza è quella di portare a casa la vittoria per poi indossare per un giorno i panni delle modelle in occasione della presentazione del calendario che ci sarà in città venerdì 19 dicembre.
(Foto di Ivana Angioni)
Commenti