L´insegnante e scrittore algherese presenta mercoledì 17 dicembre il suo nuovo libro "Rossi Abbaia in classe"
ALGHERO - Mercoledì 17 dicembre alle 18,30 nella sala conferenze della Fondazione Meta Antonio Budruni presenterà, insieme a Giuseppe Mussi, il suo nuovo libro "Rossi Abbaia in classe" Delfino Editore: «un romanzo che mette a nudo la difficile realtà del Paese, così come può essere percepita dall´interno di una scuola superiore sarda».
Antonio Budruni è nato ad Alghero dove vive e lavora. Laureato in Scienze Politiche, insegna discipline giuridiche ed economiche. Autore di numerosi saggi storici ha esordito di recente come romanziere.
Libro. Il romanzo – che narra la storia di una scuola professionale sarda – può essere considerato un "instant book" poiché appare al lettore come un film girato oggi in presa diretta. La vicenda del protagonista, il professore di scienza degli alimenti Carlo Russu, è paradigmatica di quella di moltissimi insegnanti sardi e italiani che, a un passo dalla pensione, sono stati risospinti indietro da un Governo che non ama la scuola, l´istruzione e la cultura. Da un Governo che non rispetta la Costituzione, che sta precipitando la scuola pubblica nel caos e che considera la professione del docente inutile o quasi.
Nella foto: Antonio Budruni
Commenti