«Presidente e assessori come Re Magi alla rovescia», commenta il capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale, dopo la visita di Pigliaru e della Giunta alla fine della scorsa settimana
NUORO - «Come dei Re Magi alla Rovescia, Pigliaru e i suoi assessori si allontanano dal Nuorese portando via i doni promessi». Così Pietro Pittalis, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, commenta gli effetti della visita nel Nuorese del presidente della Regione e dei suoi assessori.
«Al termine del primo anno solare di una Legislatura guidata dal centrosinistra – prosegue Pittalis - non solo non c’è alcun atto formale che risponda alle esigenze del territorio, ma, come già denunciato dall’Anci, la Giunta ha definanziato le opere cantierabili già progettate nel territorio. Rileviamo che anche sui cavalli di battaglia della sua campagna elettorale, come la scuola e l’università di Nuoro, il presidente è passato dai proclami ad un indefinito “noi non ci nascondiamo, siamo pronti a ragionarci” e butta la palla in tribuna, chiedendo al territorio di fare proposte»”.
«Insomma – ha concluso il capogruppo forzista in Regione - la passerella di qualche giorno fa conferma che Nuoro e il suo territorio non sono presenti nell’agenda della Giunta».
Nella foto: Pietro Pittalis
Commenti