Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCulturaLibri › Luciano Mallozzi conversa di vino ad Alghero
D.C. 13 gennaio 2015
Luciano Mallozzi conversa di vino ad Alghero
L´esperto enogastronomico Luciano Mallozzi sarà protagonista giovedì 15 gennaio della libreria Cyrano per discutere del libro "Sommelier ma non troppo"


ALGHERO - La libreria Cyrano di Alghero organizza giovedì 15 gennaio, una serata dedicata al vino. A partire 18.30 infatti il sommelier Luciano Mallozzi, docente della Fondazione Italiana Sommelier, incontrerà il pubblico per conversare con Giuseppe Izza di "Sommelier ma non troppo".

Si tratta di un libro volto a «far capire il vino senza troppi giri di bicchiere», pubblicato da Rai Eri. Luciano Mallozzi è una figura importante del panorama enogastronomico nazionale in quanto, oltre che docente della Fondazione, è anche redattore della Guida Bibenda e della rivista Bibenda.

È stato poi ambasciatore del vino italiano in Giappone, ha collaborato con le trasmissioni televisive “Mi Manda Lubrano”, “Eat Parade”, “Uno Mattina”, “Percorsi DiVini”, con la rubrica "Gusto" del TG5 e “La Prova del Cuoco”. Quella di giovedì prossimo sarà quindi una occasione per accrescere il proprio bagaglio conoscitivo sul vino, tant'è che l'incontro si inserisce nel ciclo di eventi per l'apertura del corso per Sommelier presso il Quarté Sayal ad Alghero [LEGGI], allestito dalla Fondazione Italiana Sommelier ed è organizzato in collaborazione con Vinhouse Shop di Alghero, la Fondazione Italiana Sommelier e Vigne Rada.

Nella foto: libreria Cyrano
Commenti
18/11/2025
Per il biennio 2025/2026 il plafond previsto per il contributo è pari a 60 milioni di euro, di questi circa 5 milioni sono destinati alle 355 domande ammesse a finanziamento per altrettante biblioteche in Sardegna
18/11/2025
La presentazione del libro di Maria Teresa Tedde: appuntamento giovedì 20 novembre presso la Biblioteca Universitaria di Sassari, in piazza Fiume. Introduzione di Antonello Colledanchise



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)