Si è chiusa sabato 31 gennaio la stagione regolare del campionato di Serie A di basket in carrozzina. Porto Torres Banco di Sardegna passa alla seconda fase e accede alla Final Four di Coppa Italia
PORTO TORRES - Si è chiusa sabato 31 gennaio la stagione regolare del campionato di Serie A di basket in carrozzina. Ufficiali quindi gli accoppiamenti per il primo turno di playoff e per gli scontri salvezza, in programma tra il 14 e il 22 febbraio, dopo la settimana di stop riservata all’All Star Game di Matera (7 febbraio), prima uscita della Nazionale maschile nell’anno degli Europei. Per il gruppo del nord, passano alla seconda fase la UnipolSai 20 punti, Varese (14), Castelvecchio (12) e Padova (8). Nel girone B, Santa Lucia Roma (20), Porto Torres (14), Giulianova (12) e Genova (8). Con le prime due di ogni gruppo ammesse alla Final Four di Coppa Italia (11-12 aprile in luogo da definire).
Il Porto Torres Banco di Sardegna reduce dalla sconfitta contro la capolista Santa Lucia Roma per 79 a 41, è accoppiato in questo primo turno con la solida Polisportiva Nordest, che ha chiuso il campionato con una vittoria contro il Pdm Treviso 57 a 51. In base al regolamento della nuova e sperimentale Superlega di serie A, la UnipolSai incontrerà in gare di andata e ritorno l’Inail Bic Genova, con questo programma: 14 febbraio a Genova e 21 febbraio ore 20.30 al Palasport di Seveso. Le previsioni, in caso di passaggio del turno, potrebbero portare sulla strada dei biancoblu di Malik Abes la formazione di Porto Torres, impegnata nella seconda fase con la Polisportiva Nordest Castelvecchio.
Commenti