È possibile partecipare al corso dai sedici anni in su, con buone capacità natatorie. La prova di selezione si terrà il 19 febbraio e gli inizi del corso il 3 marzo
ALGHERO - Corsi per assistenti bagnanti ad Alghero. Le lezioni sono organizzate dalla Fin, Federazione Italiana Nuoto. Si tratta di una qualifica professionale che offre buone opportunità occupazionali in tutte quelle strutture dove per legge è obbligatoria la presenza di queste figure(piscine pubbliche, alberghi, stabilimenti termali, parchi acquatici).
Può essere considerato un avamposto della “Protezione Civile”, essendo l’esperto di prevenzione ed il primo addestrato ad intervenire in caso di emergenza, anche con manovre “salvavita”. Il percorso didattico prevede lezioni teoriche-pratiche di nuoto,oltre all’insegnamento delle tecniche di salvataggio e di primo soccorso.
È possibile partecipare al corso dai sedici anni in su, con buone capacità natatorie. La prova di selezione si terrà il 19 febbraio e gli inizi del corso il 3 marzo. Per qualsiasi informazione si può scrivere a gokugi@libero.it o telefonare al 3290774001. Le lezioni saranno tenute dai maestri di salvamento Lorenzo Zicconi e Fabrizio Canu, nella piscina dell'Hotel Green di Alghero.
Commenti