Nicolò D´amico, Inti Piras e Riccardo Signorelli, sono rispettivamente i nuovi primo dirigente e commissari capo che da quest´oggi hanno preso servizio alla Questura di Nuoro su disposizione del capo della Polizia
NUORO - Il capo della Polizia di Nuoro Alessandro Pansa, ha disposto l’assegnazione alla Questura di Nuoro di tre nuovi funzionari entrati in servizio da quest'oggi. Si tratta del primo dirigente Nicolò D’amico, 50 anni, originario di Vicenza, proveniente dal Corso interforze Scuola di Alta Formazione di Roma, del commissario capo Inti Piras, 36 anni nuorese, proveniente dal 103° Corso per Commissari della Polizia di Stato e del commissario capo Riccardo Signorelli, 30 anni, nato a Firenze ma di origini ogliastrine, anch'esso proveniente dallo stesso Corso del secondo.
Si tratta di figure vantanti una lunga esperienza nel settore. Il dirigente D'amico per esempio è un funzionario di decennale esperienza: la sua carriera è iniziata a Genova negli anni 90 ed è poi proseguita tra il 97-99 proprio nell’Isola con l’incarico di Dirigente della Digos di Oristano. In seguito si è trasferito nella Penisola, dove ha svolto servizio presso le Questure di Biella e Treviso. In quest’ultima ha ricoperto l’incarico di Dirigente della Digos, lavorando attivamente sugli indipendentisti veneti e ha in seguito assunto l’Incarico di dirigente della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura.
Il commissario capo Piras invece, nonostante la giovane età, ha lavorato sino al 2009 nell’Ufficio Volanti della Questura di Savona come Ispettore e dal 2010 al 2012 ha comandato il distaccamento della Polizia Stradale di Orosei. Ora invece è in attesa di ricevere l'incarico dal Questore di Nuoro, Pierluigi d’Angelo. Un'attesa questa che riguarda anche l'appena nominato commissario capo Signorelli.
Nella foto: Inti Piras
Commenti