|
S.A.
5 febbraio 2015
14 uffici postali sardi a rischio Lista e interpellanza in Regione
Nel documento si ipotizza la chiusura degli uffici postali di Cortoghiana, Turri, Genuri, Tuili, Pauli Arbarei Nurallao, Ballao, Modolo, Borutta, Esporlatu, Ozieri, Nughedu San Nicolò, Cheremule, Ardara, Romana. Probabile chiusura anche di alcuni uffici a Cagliari

NUORO - Quattordici uffici postali nell'Isola rischiano la chiusura. Sindacati, Consiglio regionale e Anci Sardegna si schierano contro il piano di ridimensionamento previsto da Poste Italiane.
Secondo il presidente Anci Sardegna Pier Sandro Scano, «andrebbero nella direzione esattamente contraria a ciò che di cui sarebbe oggi necessario». Per questo motivo l'Anci sostiene che «il clima di dialogo, che caratterizza quest'ultima fase nei rapporti tra Regione ed Enti Locali, deve essere fatto valere in pieno su queste materie, e deve produrre fatti, per ricercare in modo condiviso le risposte possibili e opportune a questa difficile situazione».
Mercoledì in Consiglio regionale è stata depositata una interpellanza urgente (primo firmatario il capogruppo di Sel Daniele Cocco) sottoscritta da tutti i gruppi politici. Nel documento si ipotizza la chiusura degli uffici postali di Cortoghiana, Turri, Genuri, Tuili, Pauli Arbarei Nurallao, Ballao, Modolo, Borutta, Esporlatu, Ozieri, Nughedu San Nicolò, Cheremule, Ardara, Romana. Probabile chiusura anche di alcuni uffici a Cagliari.
Commenti
|