Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportBasket › Basket: Mercede sconfitta a Milano
Red 22 febbraio 2015
Basket: Mercede sconfitta a Milano
Per la compagine algherese, arriva la terza sconfitta nel girone F della Poule Retrocessione del campionato di serie A2 di pallacanestro femminile. Il Ponte Casa D´Aste si impone per 90-64


ALGHERO - Terza sconfitta nel girone F della Poule Retrocessione del campionato di serie A2 di pallacanestro femminile per la Mercede Basket Alghero. Il Ponte Casa D'Aste Milano si impone per 90-64, al termine di una sfida pesantemente segnata dal primo quarto.

Infatti, nei primi dieci minuti, le meneghine hanno firmato un mortifero +24, con un 34-10 che ha condizionato il resto della sfida. Infatti, analizzando quarto per quarto, la Mercede (ancora priva delle infortunate Delia Gagliano ed Erica Carolina Sanchez) si è aggiudicata il secondo (11-18) ed ha pareggiato il terzo (15-15). Ma, in avvio di quarto periodo, il distacco era ancora favorevole alle padrone di casa (+17), che è diventato +26 alla fine, con un crescendo delle ragazze di coach Ugo Franz Pinotti.

Top scorer del match, l'algherese Sara Azzellini, autrice di 30 punti, ben coadiuvata da Lucrezia Zanetti con 14, mentre Alexandra Petrova ha catturato 15 rimbalzi (segnando 8 punti). Nelle fila locali, c'è la doppia doppia di Alessandra Calastri (21 punti e 16 rimbalzi), i 21 punti di Silvia Gottardi, i 19 di Giulia Maffenini ed i 16 di Valentina Ruisi.

IL PONTE CASA D'ASTE MILANO-MERCEDE BASKET ALGHERO 90-64:
IL PONTE CASA D'ASTE MILANO: Calciano, Gottardi 21, Bottari 2, Maffenini 19, Colli 5, Falcone 2, Ruisi 16, Colella, Taverna 2, Valli 2, Calastri 21, Trianti. Coach Ugo Franz Pinotti.
MERCEDE BASKET ALGHERO: Trubia, Boi 6, Zanetti 14, Sow, Gagliano ne, Azzellini 30, Petrova 8, Sanchez ne, Caneo, Spiga 6. Coach Giorgio Barria.
ARBITRI: Laura Russo e Rebecca Di Marco.
PARZIALI: 34-10, 45-28, 60-43.
TIRI LIBERI: Milano 7/22; Mercede 17/26.

Nella foto: Sara Azzellini, top scorer del match
Commenti
1/2/2026
Riscatto Dinamo: i sassaresi cancellano la recente serie di tre sconfitte in campionato e battono con autorità la Vanoli Cremona al PalaSerradimigni (104-86)
2/2/2026
Vittoria larga e convincente per la Costruzioni Valentino SAP Alghero, che nella quarta giornata di ritorno del campionato di Divisione Regionale 1 supera la GSO Elmas con il punteggio di 114–84, al termine di una prestazione di grande intensità e solidità collettiva



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)