Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaAgricoltura › Coldiretti: ad Alghero nuova rete produttori
S.A. 27 febbraio 2015
Coldiretti: ad Alghero nuova rete produttori
Al centro delle scelte nuove aree mercatali e spazi destinati alle produzioni locali di qualità. Il sindaco accoglie la nuova delegazione provinciale Coldiretti


ALGHERO – Sviluppo della filiera corta, incentivi alle produzioni di qualità, potenziamento delle aree mercatali, sostegno ai coltivatori locali, valorizzazione dei prodotti e delle eccellenze del territorio, spazio alla formazione e innovazione di settore. Sono queste le linee d’intervento condivise dall’Amministrazione comunale di Alghero con una rappresentanza degli operatori del settore agricolo, al centro dell’incontro svoltosi nei giorni scorsi a Sant’Anna.

Incontro che è stato l’occasione per allacciare i primi contatti tra il sindaco Mario Bruno, l’assessore allo Sviluppo Economico, Natacha Lampis, e il nuovo direttore provinciale Coldiretti, Francesco Ciarrocchi, accompagnato dalla segretaria Milena Sanna, nuova referente zonale per i territori di Alghero, Villanova, Uri e Olmedo, e Marro Manca, delegato locale e responsabile regionale del settore pesca. Già individuati i prossimi passi congiunti che porteranno a ragionare sul ruolo dei mercati di quartiere e la loro estensione.

E ancora, in un’ottica di collaborazione attiva, il supporto al potenziamento di manifestazioni ed eventi legati all’agroalimentare già dalla prossima stagione primaverile-estiva. «Si discuterà anche di come rafforzare gli sbocchi commerciali ragionando sulla possibilità di creare una vera rete dei produttori locali collegata e appetibile a ristoratori, albergatori e mense scolastiche del territorio, nel tentativo di favorire e incentivare l’utilizzo delle produzioni locali di qualità» sottolinea l’assessore Lampis.
Commenti
31/7/2026
11,7 milioni di euro per il controllo da remoto dei flussi idrici irrigui. Nel Nord Sardegna si sperimenta una rivoluzione ad alta tecnologia



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)