Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariSportBasket › Basket: doppia trasferta per le cagliaritane
A.B. 28 febbraio 2015
Basket: doppia trasferta per le cagliaritane
«Una vittoria per cambiare passo e un pensiero per Manuela Tinti», dichiara il coach dell´Astro Carlo Zedda, alla vigilia della sfida contro Infa Fe.Ba. Civitanova Marche. Anche la Virtus affronta una capolista, il Belize Srb Roma


CAGLIARI - Duro impegno esterno per l’Astro. Sabato 28 febbraio, alle ore 15, la formazione cagliaritana farà visita all'Infa Fe.Ba Civitanova Marche, compagine che occupa la prima posizione del girone F della poule retrocessione insieme al Belize Srb Roma (che ospita la Virtus Cagliari alle 16.30) ed Il Ponte Casa d'Aste Sanga Milano (che osserva un turno di riposo).

Con Cirronis e Marcello alle prese coi soliti problemi fisici, la squadra isolana proverà comunque a infliggere il primo dispiacere del girone alle avversarie. «E’ una squadra tosta – spiega Carlo Zedda, allenatore delle giallonere cepine – con almeno tre elementi di valore». Tra queste soprattutto Marica Gomes, playmaker atipico con nelle mani quasi quindici punti a partita. «Queste statistiche evidenziano la qualità di una giocatrice che non solo è capace di far girare la squadra ma anche di fare canestro con una certa continuità – aggiunge il coach – ma non tralascerei l’incisività di Lucia Filipetti, pivot da quasi dieci punti a partita».

Nel week end più importante per Emanuela Tinti, il tecnico dell’Astro, a nome di tutta la società, regala insieme anche un pensiero ed un abbraccio alla giocatrice del Basket San Salvatore Selargius, impegnata nella sua partita più importante, la ricerca di un donatore di midollo osseo compatibile. «Conosco Manuela come giocatrice – conclude Zedda – una persona leale in campo, che si vede poco ma che si sente parecchio. Le siamo tutti vicini e faremo di tutto perché si riesca a trovare la persona utile a salvarle la vita».

Le Partite della Quinta Giornata:
Infa Fe.Ba. Civitanova Marche-Astro Cagliari (sabato, ore 15)
Mercede Basket Alghero-Carpedil Salerno Basket'92 (15.30)
Belize Srb Roma-Virtus Cagliari (ore 16.30)
Riposa: Il Ponte Casa d'Aste Sanga Milano.

La Classifica: Belize Srb Roma*, Infa Fe.Ba. Civitanova Marche* ed Il Ponte Casa D'Aste Sanga Milano 6; Astro Cagliari 4; Virtus Cagliari 2; Carpedil Salerno Basket'92* e Mercede Basket Alghero* 0. (* una partita in meno).
Commenti
1/2/2026
Riscatto Dinamo: i sassaresi cancellano la recente serie di tre sconfitte in campionato e battono con autorità la Vanoli Cremona al PalaSerradimigni (104-86)
2/2/2026
Vittoria larga e convincente per la Costruzioni Valentino SAP Alghero, che nella quarta giornata di ritorno del campionato di Divisione Regionale 1 supera la GSO Elmas con il punteggio di 114–84, al termine di una prestazione di grande intensità e solidità collettiva



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)