Il cestista è entrato in campo negli ultimi quattro minuti del match che ha visto i Boston Celtics battere per 115-94 i New York Knicks di Andrea Bargnani
OLBIA – 3'46” sono bastati a Gigi Datome per entrare nella storia della pallacanestro italiana. Infatti, è lui il primo cestista azzurro che ha indossato la maglia dei Boston Celtics, la franchigia più titolata del Nba.
Maglia numero 70 per lui (in onore della Santa Croce Olbia e primo cestista ad utilizzarer questo numero in biancoverde), che è entrato a meno di quattro minuti dalla fine del match che ha visto la sua squadra imporsi per 115-94 sul parquet del “Td Garden”. Contro di lui, un altro giocatore italiano: Andrea Bargani, che con 17 punti, 6 rimbalzi ed un assist in 25' disputati, è stato il miglior marcatore dei New York Knicks.
Minutaggio ancora non positivo per Datome, che spera di entrare con maggior incidenza nelle rotazioni bostoniane. In alternativa, si fanno sempre più forti le sirene europee, con Barcellona e Milano in prima fila (a meno che una scelta di cuore non lo convinca ad indossare il biancoblu della Dinamo).
Nella foto: Luigi Datome
Commenti