Il derby isolano, valido per il girone F della Poule Retrocessione del campionato di serie A2 di pallacanestro femminile è stato rinviato dalla Fip in seguito alle convocazioni delle algheresi Gagliano e Zanetti nella selezione azzurra di categoria
ALGHERO – Non si giocherà nel fine settimana il match tra Virtus Cagliari-Mercede Basket Alghero, valido per il girone F del campionato di serie A2 di pallacanestro femminile ed in programma, originariamente, domenica 8 marzo, alle ore 18, al “PalaRestivo”. La decisione della Fip è arrivata in seguito alle convocazioni dell'algherese Lucrezia Zanetti in azzurro.
Infatti, insieme a Manuela Brusa dell'Antonianum Quartu, stanno partecipando al raduno di Rimini dela Nazionale Under 18 3x3, in preparazione ai Campionati Mondiali di specialità, in programma dal 3 all'8 giugno in Ungheria, nonché al girone di qualificazioni dei Campionati Europei, organizzati a Riccione dal 24 al 27 luglio. Al raduno era convocata anche un'altra cestista della Mercede, Delia Gagliano, che però non ha potuto partecipare per un infortunio. La Zanetti resterà in azzurro fino a mercoledì 11 marzo.
Virtus-Mercede si disputerà quindi giovedì 12, alle 19. La sesta giornata del girone F non vedrà quindi in campo nessuna squadra sarda, visto che l'Astro Cagliari osserverà un turno di riposo. In campo, invece, il Basket San Salvatore Selargius, che sabato 7, alle ore 16, scenderà sul parquet della Defensor Viterbo.
Commenti