Domani mattina, nelle sale della Cantina Sedilesu di Mamoiada, si riunirà l’Assemblea interprovinciale Giovani Impresa Coldiretti Nuoro Ogliastra per eleggere il nuovo delegato dei giovani imprenditori
MAMOIADA - Coldiretti eleggerà il nuovo delegato dei giovani imprenditori agricoli della Sardegna Centrale. La nomina verrà effettuata mercoledì 11 marzo, alle ore 10.30 a Mamoiada, nella Cantina Sedilesu, quando si riunirà l’Assemblea interprovinciale Giovani Impresa Coldiretti Nuoro Ogliastra.
«Una giornata di confronto - commenta Simone Cualbu, presidente della Coldiretti Nuoro Ogliastra - con i nostri giovani associati sulle prospettive dell’agricoltura isolana, anche in vista della nuova programmazione comunitaria. Le campagne - prosegue - possono offrire prospettive di lavoro, sia per chi vuole trovare un’occupazione, anche temporanea, sia per chi vuole intraprendere questa strada con idee innovative».
A dare sostegno alle dichiarazioni del presidente della Coldiretti, i dati relativi all'ultimo trimestre del 2014 sulle imprese agricole condotte dai giovani. Dati che dimostrano un aumento delle attività guidate da under 35, salite a 49871 ed un incremento dell’1,5percento dal punto di vista congiunturale, secondo le elaborazioni su dati Unioncamere.
Commenti