La truppa di coach Fadda coglie la vittoria tra le mura amiche contro il Padova Millennium Basket con il risultato di 92 a 69
PORTO TORRES - Primo successo del Gsd Porto Torres nel Preliminary Round dell’Euroleague 1 gruppo B di basket in carrozzina, giocato sul parquet del PalaMura. La truppa di coach Fadda coglie la vittoria tra le mura amiche contro il Padova Millennium Basket con il risultato di 92 a 69, una prima metà di gara giocata ad alti ritmi e il pivot Simon Munn assolutamente immarcabile. Per la guardia del Gsd 34 punti messi a segno: una prestazione da incorniciare.
Il Padova passa subito a condurre nei primi minuti e raggiunge il vantaggio in doppia cifra nel primo quarto sulla squadra turritana per 22 a 15. Nel secondo periodo la difesa del Gsd costringe gli avversari a segnare soltanto 12 punti di squadra, mentre l’attacco dei padroni di casa mette in difficoltà i padovani con Munn e Bates che iniziano a scaldarsi.
All’intervallo è + 8 per la squadra di casa (42-34). Nel terzo quarto lo svantaggio ritorna ad essere importante e con un parziale di 67 a 48 il Porto Torres continua a muovere il tabellino a proprio vantaggio. Nell’ultimo periodo Munn, Edwards e Bates completano l’opera e regalano il primo successo al Porto Torres, che ritorna in campo stasera alle 18 contro i tedeschi del Rsv Lahn-Dill di Wetzlar.
Commenti