Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportBasket › Basket: Mercede spreca a Cagliari
Red 13 marzo 2015
Basket: Mercede spreca a Cagliari
La compagine algherese tocca anche quota +12 e conduce il match fino al quarto finale, quando subisce il ritorno della Virtus Cagliari, che si impone nell´importante match per non retrocedere


ALGHERO – La Mercede Basket Alghero rimanda ancora l'appuntamento con i primi due punti nel girone F della Poule Retrocessione del campionato di serie A2 di pallacanestro femminile. Le ragazze di coach Giorgio Barria, in vantaggio per oltre tre quarti di gara, finiscono per cedere 79-73 contro la Virtus Cagliari.

Sembrava il giorno giusto per la vittoria algherese al “PalaRestivo”, con il primo quarto che si chiudeva 17-22 per le ospiti. In avvio di secondo intertempo, le ospiti trovavano un parziale positivo di 0-7, che portava al +12 Mercede (17-29). Questo colpo risvegliava il carattere virtussino, che tornava in partita con un 13-0 parziale e le due squadre andavano negli spogliatoi per il riposo di metà gara sul 33-37. Al rientro dall'intervallo lungo la musica non cambiava, con el algheresi che arrivavano al 30' sul +4. Sul 48-52 iniziava il quarto decisivo e qui, le locali davano il meglio, risalendo dal -4 fino al +6 finale.

VIRTUS CAGLIARI-MERCEDE BASKET ALGHERO 79-73:
VIRTUS CAGLIARI: Bedalov 17, Mura, Fava 19, Mastio, Innocenti 6, Saba 6, Pellegrini, Dettori 23, Podda, Zucca, Giorgi 6, Oppo 2. Coach Nello Schirru.
MERCEDE BASKET ALGHERO: Spiga 6, Canu, Boi 2, Zanetti 11, Sow, Azzellini 18, Petrova 8, Sanchez 28, Solinas, Manconi. Coach Giorgio Barria.
ARBITRI: Confetti e Sommensini.
PARZIALI: 17-22, 33-37, 48-52.

La Classifica: Belize Srb Roma 10 (5 match); Infa Fe.Ba. Civitanova Marche 8 (5); Il Ponte Casa d'Aste Milano 6 (4); Astro Cagliari (5) e Virtus Cagliari (6) 4; Carpedil Salerno Basket'92 (4) 2; Mercede Basket Alghero 0 (5).

Nella foto: Costanza Giorgi, ex di turno
Commenti
1/2/2026
Riscatto Dinamo: i sassaresi cancellano la recente serie di tre sconfitte in campionato e battono con autorità la Vanoli Cremona al PalaSerradimigni (104-86)
2/2/2026
Vittoria larga e convincente per la Costruzioni Valentino SAP Alghero, che nella quarta giornata di ritorno del campionato di Divisione Regionale 1 supera la GSO Elmas con il punteggio di 114–84, al termine di una prestazione di grande intensità e solidità collettiva



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)