Gli agenti della Polizia Stradale hanno sorpreso il giovane con circa 100grammi di sostanza stupefacente e di un bilancino elettronico di precisione. Proseguono i servizi di vigilanza sulla 131
NUORO – Proseguono i servizi di vigilanza stradale e, nei giorni scorsi, lungo la Strada Statale 131, gli agenti della Polizia Stradale di Nuoro e Macomer hanno arrestato un 17enne, sorpreso in possesso di 100grammi di sostanza stupefacente e di un bilancino elettronico di precisione, utilizzato per la pesatura dello stupefacente. Nell'occasione, i poliziotti sono stati insospettiti dall'atteggiamento nervoso ed agitato degli occupanti dell'autovettura fermata, tutti sassaresi. Visto il considerevole quantitativo di sostanza rinvenuta, gli agenti, con la linea di procedibilità prospettata dagli operanti, hanno arrestato il minorenne, affidandolo ai genitori, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Sul caso, sono in corso ulteriori verifiche.
Durante lo stesso servizio di controllo stradale sulla 131, il personale di Macomer ha deferito all'Autorità Giudiziaria un cinquantenne senegalese, trovato in possesso di settantadue capi di abbigliamento contraffatti (pantaloni, maglieria, camice e giubotti, riproducenti importanti griffe come “Armani”, “Gucci”, “Diesel” e “Monclair”). Inoltre, va sottolineato come, nell'ultimo mese, siano stati deferiti alla competente Autorità Giudiziaria quaranta sette persone per guida in stato di ebbrezza e sei sorpresi a condurre veicoli senza aver mai conseguito la patente di guida.
Particolare attenzione è stata conferita alla verifica delle coperture assicurative dei veicoli, con la contestazione di sessanta violazioni e procedendo a denunciare una persona per la contraffazione del contrassegno assicurativo. Inoltre, sul versante della prevenzione degli incidenti stradali, sono stati elevato 122 contesti per il superamenti dei limiti di velocità, con il conseguente ritiro di ventotto patenti di guida. Infine, ad un 22enne di Siniscola, la patente è stata ritirata perchè trovato in possesso di 2grammi di hashish (per uso personale), mentre era al volante di un'autovettura.
Commenti