Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro News › notizie › cagliari › Politica › Amministrazione › Bilancio: ok dal Consiglio, in ballo 500 milioni
M.L.P.C. 1 aprile 2015
Bilancio: ok dal Consiglio, in ballo 500 milioni
Approvato il bilancio previsionale del Comune di Cagliari: quasi 500 milioni di euro con un occhio di riguardo per opere pubbliche, riduzione delle tasse e fasce deboli. Maggioranza soddisfatta


CAGLIARI – Approvato dopo una serie infinita di sedute il bilancio previsionale per il 2015-2016-2017. La Giunta può dirsi soddisfatta: quasi 500 milioni di euro per guardare alle fasce più deboli, all’abbattimento delle tasse e alle opere pubbliche.

Tre anni di tempo per fare ancora di più come spiega Davide Carte, capogruppo Pd: «riduzione della TARI per le famiglie, incremento del fondo contributo fitto alloggi, riduzione IMU per abitazioni affittate, più risorse per le attività culturali delle associazioni, risorse per associazioni impegnate nel sociale e per l'inclusione sociale».

«Ancora: risorse importanti per la comunicazione – aggiunge Carta - per la pianificazione strategica e per la progettazione finalizzata all'acquisizione di risorse PON e POR e per l'avvio dell'attuazione del PAES (piano di azione per l'energia sostenibile), nonché per la pianificazione urbanistica». Ma non è finita perché altre importanti azioni nell'ambito del sociale saranno sviluppate nel corso dell'anno.
Commenti
27/9/2026
Così Michele Pais, consigliere comunale della Lega e già Presidente del Consiglio regionale della Sardegna, interviene sulle dichiarazioni del consigliere regionale Valdo Di Nolfo relative ai lavori dello stadio Mariotti
27/9/2026
Sindaco e assessore spiegano la recente scelta di progressioni lavorative in Comune ad Alghero e ribattono alle grandi critiche piovutegli addosso, nel tentativo di placare il malumore presente tra i dipendenti
26/9/2026
Tedde, Peru, Bardino e Ansini: «Troppa discrezionalità nelle valutazioni può diventare un problema. Servono criteri chiari, oggettivi e verificabili»




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)