Dopo la vittoria nel match d'andata, la Dolomiti Energia si aggiudicata anche il ritorno, battendo 84-92 a domicilio il Banco di Sardegna Dinamo Sassari nella venticinquesima giornata della Lega A Beko
SASSARI - Dopo la vittoria nel match d'andata, la Dolomiti Energia Trento si aggiudicata anche il ritorno, battendo 84-92 a domicilio il Banco di Sardegna Dinamo Sassari nella venticinquesima giornata della Lega A Beko.
Primo Quarto. Sul 4-6, Logan cerca di dare il primo strappo con una tripla. Ma Trento non ci sta e trascinato da Owens (già a quota 6), timbra uno 0-6 parziale che manda gli ospiti sul 7-12 al 3'. Una schiacciata di Lawal spezza il parziale, ma Pascolo e Spanghero portano Trento a doppiare Sassari: 9-18. Sembra il remake del match d'andata, con la Dinamo che non riesce a trovare le contromisure contro la matricola. Kadji mette la tripla, ma Mitchell gli risponde subito, per il 12-21 che chiude il primo periodo.
Secondo Quarto. I secondi dieci minuti si aprono con un gioco da tre punti di Mbodj. Mitchell tiene Trento a distanza e con una bomba va in doppia cifra già al 12'. Dyson tiene a galla Sassari dalla lunetta, poi Grant, Devecchi e Flaccadori si stuzzicano dall'arco, per il 24-34 a metà periodo. La schiacciata di Lawal vale il -6, ma Grant ed Owens riportano il differenziale il doppia cifra, rendendo vano il time-out di coach Meo Sacchetti. La tripla di Forray porta Trento sul +11. Le bombe di Dyson e Mitchell (rispettivamente 11 e 13 punti per loro) mantengono invariate le distanze tra le due squadre, con Dyson che firma il canestro che manda le due squadre negli spogliatoi sul 37-46.
Terzo Quarto. Al rientro dallintervallo lungo, Forray e Pascolo timbrano subito il 37-50. Le triple di Logan e Brooks accorciano le distanze (+7 Trento), Jamarr Sanders tiene i 10 punti di differenza, la Dinamo ci prova, ma Trento tiene le distanze: 51-64 al 28'. Kadji fa 1/2 dalla lunetta ed i due liberi di Dyson valgono il -10. Si andrà a giocare il quarto decisivo, con la Dinamo che oggi non si è fatta preferire in nessun intertempo: due persi (12-21 il primo, che ha indirizzato la sfida, e 21-23 il terzo) ed un pareggiato (il secondo, per 25-25, quello più ricco di canestri).
Quarto Quarto. Il periodo decisivo si apre con una tripla di Kadji, seguito da un gioco da tre punti di Logan, che vale il 64-69. Sul -5, coach Sacchetti chiama il time-out. Forray sveglia Trento con una bomba, a cui risponde con la stessa moneta Logan, due volte (67-72 al 33'). Logan mette la bomba del -3 ed un altro canestro del numero 3 biancoblu fa segnare il 72-73 sul tabellone. Coach Buscaglia chiama il time-out. Al rientro in campo, seconda tripla nella partita per Devecchi, che vale il sorpasso sassarese: 75-73 a metà quarto. E' il momento peggiore per gli ospiti, con Forray che si fa fischiare anche un tecnico dopo aver commesso fallo su Logan. Dinamo in lunetta: 3/3 e +5. Forray accorcia le distanze dalla lunetta (78-75) ed il gioco da tre punti di Mitchell vale la parità. Lawal trova la schiacciata, ma poi non riesce a contenere Mitchell, che trova un altro gioco da tre punti (80-81 al 37'). Pascolo vale il +3 Trento (2-10 parziale). La Dinamo sembrava avesse cancellato l'incubo, ma c'è ancora da lottare. Rakim Sanders per il -1, ma Mitchell è “on fire” e la bomba di Grant timbra l'82-88. Un canestro dopo, coach Sacchetti richiama il time-out. Sembrava veramente una Dinamo in controllo, ma pochi minuti di distrazione stanno facendo pesare decisamente la bilancia dalla parte trentina (da 80-78 ad 82-90). Owens sigilla la sfida con l'84-92 che permette a Trento di sbancare il PalaSerradimigni e di conquistare tutti e quttro i punti stagionali contro la Dinamo.
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI-DOLOMITI ENERGIA TRENTO 84-92:
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Logan 22, Formenti, Rakim Sanders 8, Devecchi 6, Lawal 6, Chessa, Dyson 15, Brian Sacchetti, Mbodj 3, Vanuzzo, Brooks 9, Kadji 8. Coach Meo Sacchetti.
DOLOMITI ENERGIA TRENTO: Mitchell 29, Jamarr Sanders 5, Pascolo 14, Grant 10, Forray 12, Flaccadori 3, Owens 10, Baldi Rossi, Armwood, Spanghero 6. Coach Maurizio Buscaglia.
ARBITRI: Martolini, Rossi e Weidmann.
PARZIALI: 12-21, 37-46, 54-66.
TIRI LIBERI: Dinamo 17/21; Trento 7/9.
Commenti