Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroSportCalcio › Serie D: la Nuorese ferma la capolista
Red 11 aprile 2015
Serie D: la Nuorese ferma la capolista
I verdeazzurri sfiorano la vittoria contro la Lupa Castelli Romani, che pareggia 1-1 al Frogheri tra le proteste per un rigore non concesso ai locali nei minuti finali


NUORO – L'anticipo della trentesima giornata del girone G del campionato di serie D ha visto la Nuorese fermare la capolista Lupa Castelli Romani. Il risultato di 1-1 maturato sul manto erboso del “Franco Frogheri” sta stretto ai padroni di casa, che hanno protestato per un calcio di rigore non concesso nei minuti finali.

La prima occasione del match arriva poco oltre il quarto d'ora di gioco, con Deliperi che blocca in due tempi una conclusione da fuori di Chiesa. Il vantaggio verdeazzurro arriva al 28', con Jeda che trova l'incornata vincente su calcio d'angolo calciato da destra da Pusceddu e conquistato dallo stesso brasiliano. Cinque minuti dopo, rete annullata agli ospiti, per fuorigioco di Nohman, dopo un'uscita non perfetta di Deliperi ed una conclusione di Icardi che si è trasformata in un involontario assist per la punta romana. Le due squadre vanno negli spogliatoi con la Nuorese in vantaggio con il minimo scarto.

Nella ripresa, le due compagini tornano in campo riproponendo gli stessi ventidue effettivi che avevano concluso la prima frazione di gioco. Al 54', Nohman prova il traversone dall'out mancino, Siclari e Kosovan si ostacolano e la palla sfila sul fondo. Al 63', mister Galluzzo prova a mischiare le carte, inserendo Gordini e Boldrini al posto di Petta ed Icardi. Quattro minuti dopo, Kosovan crossa dalla destra e Siclari anticipa il meglio posizionato Boldrini e l'azione sfuma. Al 70', su azione d'angolo, il colpo di testa Gianni va oltre la traversa. Quattro minuti dopo, Deliperi risponde con i pungi ad una conclusione di Nohman, bravo a liberarsi in area locale. Ma un giro di lancette dopo, arriva il pareggio romano: cross dalla desta, De Gol fa la torre e Boldrini insacca. A dieci minuti dalla fine è mister Mariotti a tentare il doppio cambio: fuori Cadau e Gianni, dentro Emanuele Alessandrì e Baone. E due minuti dopo, la Nuorese esaurisce i cambi a propria disposizione, con Pusceddu che lascia il posto a Fadda. A quattro minuti dalla fine, l'azione che provoca le proteste nuoresi, con Emanuele Alessandrì che finisce a terra in area ospite, ma l'arbitro, invece di indicare il dischetto, fa cenno che si può proseguire. Dopo cinque minuti di recupero, la sfida si conclude sull'1-1, con la Nuorese che prosegue lo sprint verso i play-out, mentre la Lupa resta sempre più solitaria in vetta alla classifica.

NUORESE-LUPA CASTELLI ROMANI 1-1:
NUORESE: Deliperi, Bonu, Tullio, Bossa, Bianchi, Pisanu, Cadau (35'st Emanuele Alessandrì), Alessandro Alessandrì, Gianni (35'st Baone), Jeda, Pusceddu (37'st Fadda). Allenatore Mariotti. (Nurra, Sanna, 14Fadda, Cossu, Manca, Deiana, 18Emanuele Alessandrì, 19Baone, Tupponi).
LUPA CASTELLI ROMANI: Tassi, Mazzei, Colantoni, Del Gol, Petta (18'st Gordini), Icardi (18'st Boldrini), Kosovan, Barone, Nohman, Chiesa, Siclari. Allenatore Galluzzo. (Serpietri, 13Gordini, Fantini, Baylon, 16Boldrini, Copponi, Di Nezza, Traditi, La Cava)
ARBITRO: Ramy Ibrahim Kamal Jouness di Torino.
RETI: 28' Jeda, 29'st Boldrini.

Le Partite della Trentesima Giornata:
Nuorese-Lupa Castelli Romani 1-1 (giocata sabato)
Anziolavinio-Sora (domenica, ore 14.30, arbitra Jacopo Tolve di Salerno)
Aprilia-Viterbese Castrense (Giuseppe Mansi di Nocera Inferiore)
Astrea-Terracina (Andrea Tursi di Valdarno)
Cynthia Genzano-Olbia (Antonio Lalomia di Agrigento)
Isola Liri-Arzachena (Mario Cascone di Nocera Inferiore)
Ostiamare Lido-Budoni (Vincenzo Fagnani di Termoli)
Palestrina-Selargius (Ignazio Pennino di Palermo)
Unicusano Fondi-San Cesareo (Daniele De Remigis di Teramo)

La Classifica: Lupa Castelli Romani* 71; Viterbese Castrense 60; San Cesareo 50; Ostiamare Lido 49; Olbia e Nuorese* 45; Unicusano Fondi 44; Budoni 42; Aprilia 41; Arzachena 40; Cynthia Genzano 38; Sora (-1) 36; Astrea 35; Isola Liri (-1) 29; Palestrina (-2) e Selargius 26; Terracina (-1) 16; Anziolavinio (-1) 9. (* una partita in più).
Commenti
7/2/2026
La striscia di vittorie s´interrompe contro Stintino. Scognamillo e Virdis evitano la sconfitta. A Maria Pia finisce 2 a 2 tra Alghero Calcio e Stintino



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)