Il volume "Le parole per raccontare" sarà presentato ad Alghero il 20 aprile nell’ambito delle Settimana di Cultura” promossa dal Centro Culturale Toniolo e il 29 aprile a Roma presso la Libreria Internazionale Paolo VI della Libreria Editrice Vaticana
ALGHERO - A pochi giorni dalla celebrazione del centenario del genocidio degli Armeni nell’allora impero ottomano, le Edizioni Nemapress mandano in libreria il volume “Le parole per raccontare. Gli Armeni, storia, cultura, letteratura” di Pierfranco Bruni e Neria De Giovanni, con la prefazione di S.E. Sargis Ghazaryan, Ambasciatore della Repubblica d'Armenia in Italia.
Le pagine dell’opera di Neria De Giovanni e Pierfranco Bruni sono un viaggio a ritroso nella travagliata storia del popolo armeno di cui raccontano non solo la tragica odissea umana, ma anche la gloria e la ricchezza di una grande cultura millenaria, che è l’essenza più intima di un popolo. Neria De Giovanni si è occupata della produzione letteraria di Antonia Arslan, mentre Pierfranco Buni ha affrontato il complesso mondo antropologico-culturale armeno.
Il volume è arricchito da interventi delle scrittrici armene Mary e Manuela Vakian, dell’architetto Giancarlo De Pascalis sull’arte delle chiese armene, della linguista Annarita Miglietta e di Maria Zanoni sulla presenza armena in Calabria. Il volume "Le parole per raccontare" sarà presentato ad Alghero il 20 aprile nell’ambito delle Settimana di Cultura” promossa dal Centro Culturale Toniolo e il 29 aprile a Roma presso la Libreria Internazionale Paolo VI della Libreria Editrice Vaticana.
Nella foto: l'editrice Neria De Giovanni
Commenti