La città si apre ai visitatori nelle giornate del 25 e 26 aprile. Sedici i siti tra le bellezze naturalistiche e i monumenti nel centro storico
NUORO - Il Comune di Nuoro torna nel circuito "Monumenti Aperti" dopo otto anni, apre l’edizione 2015 e presenta un programma di tutto rilievo. La città si apre ai visitatori nelle giornate del 25 e 26 aprile con le case storiche recuperate, le chiese restaurate, il patrimonio artistico riordinato, collaborazioni istituzionali sinergiche, fiducia e affidamento dei privati.
Sedici i siti da visitare tra le bellezze naturalistiche e i monumenti nel centro storico. Tra i siti da visitare il Monte Ortobene, il Convegno dei Frati Minori, il Man, il Museo Dededdiano e il Nuraghe Tanca Manna.
«Azioni come questa rientrano a pieno titolo in quelle che vengono oggi definite “buone pratiche”, altamente educative a favore dei giovani e dei cittadini di oggi e di domani, occasioni capaci di alimentare il senso civico e la conoscenza di noi stessi. Con grande piacere torniamo nel circuito “Monumenti Aperti” assieme alle altre città della Sardegna che concretamente valorizzano con cura e lungimiranza il proprio patrimonio culturale ritenendolo, e a ragione, un irrinunciabile fattore di sviluppo e di tutela identitaria» è il commento dell'assessore alla Cultura Leonardo Moro.
Commenti