Il consigliere regionale di Forza Italia lancia un appello al presidente Francesco Pigliaru per sbloccare la vertenza del settore tessile nel Nuorese
NUORO - «La Regione deve convocare immediatamente un tavolo per l’apertura di una trattativa con il Ministero per lo Sviluppo economico riguardante la situazione di crisi del settore tessile del Nuorese. I dipendenti delle fabbriche dismesse attendono da mesi gli ammortizzatori sociali, senza che nessuno si impegni per porre rimedio ad una condizione di disagio dagli esiti imprevedibili».
Così, il consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco lancia un appello al presidente della Regione Autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru auspicando uno sblocco della vertenza: «Si tratta di un’emergenza sociale devastante che affligge l’area del Nuorese, ma si allarga a tutta la Sardegna. La Regione appare inerte di fronte all’imperversare di una crisi che ha prodotto la chiusura di diverse imprese».
Il blocco sulla Strada Statale 131, all’altezza di Ottana, è la certificazione di un declino che coinvolge oltre 1500 lavoratori, rimasti senza un sostegno economico. «E’ necessario – conclude Tocco – ridare dignità ai dipendenti del settore».
Nella foto: il consigliere regionale Edoardo Tocco
Commenti