Per martedì, l´Amministrazione Comunale di Nuoro ha programmato una serie di manifestazioni per la ricorrenza. Si inizierà alle ore 9, al “Museo Man”, per la mostra “Costante resistenziale”
NUORO - “Sa Die de sa Sardigna” è una giornata di festività istituita dal Consiglio Regionale della Sardegna il 14 ottobre 1993 nominandola “Giornata del popolo sardo”. Martedì 28 aprile, organizzate dall’Amministrazione Comunale di Nuoro, si terranno una serie di manifestazioni per la ricorrenza.
Si inizierà alle ore 9, al “Museo Man”, per la mostra “Costante resistenziale”, che, proprio in in occasione de Sa Die de Sa Sardigna, sarà ad ingresso gratuito. Ingresso gratuito anche al “Museo Grazia Deledda”, dove, dalle 10 alle 12, è in programma “Conoscere Grazia Deledda”.
Nel tardo pomeriggio, doppio appuntamento in Piazza Satta. Alle ore 17, spazio a “Mandigos: storia e cultura materiale”, con Natalino Piras e Manuelle Mureddu, in collaborazione con il Comune di Nuoro, con il “Consorzio Pubblica Lettura S.Satta” e con “Telesardegna”. Poi, alle 19, “Ballos”, con Gabriele Mura.
Commenti