Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportRugby › Rugby: trasferta amarissima per la Novaco
Red 3 maggio 2015
Rugby: trasferta amarissima per la Novaco
Il Grande Milano non fa sconti, parte subito forte e conquista in cinque punti in palio imponendosi con un eloquente 56-5. Il XV algherese torna in Sardegna a mani vuote


ALGHERO – Domenica da dimenticare per la Novaco Amatori Rugby Alghero, che nella ventunesima giornata del girone A del campionato di serie B ha perso 56-5 sul campo del Rugby Grande Milano. Neanche un punto utile per il XV algherese, mentre i lombardi, con otto mete a referto, hanno conquistato anche il quinto punto bonus.

Partita a senso unico per i padroni di casa, che andavano in meta al 1' (con Cederna), al 4' (con Stemberger), al 7’ ed al 13’ (con Lagoussis), al 18’ (con Brambilla) ed al 22’ (ancora con Lagoussis), mentre Borzone non mancava una trasformazione, per il 42-0 dopo appena un quarto di gara. Unico ospite a referto Ceglia, in meta alla mezz'ora (42-5). Nella ripresa, Colombo al 54' e Borzone poco oltre l'ora di gioco (con sue ennesime trasformazioni), fissavano il 56-5 finale.

RUGBY GRANDE MILANO–NOVACO AMATORI RUGBY ALGHERO 56-5:
RUGBY GRANDE MILANO: E.Cederna, Stemberger, L.Cederna, Lagoussis, Brambilla (41’ Mazzoleni), Borzone, Colombo (75’ Comandini), Mc Allister, (65’ Ammendola), Guizzetti, Boggioni (65’ De Simoni), Calzaferri (49’ Silini), Morabito, Zulli (55’ Cominotto), Beretta (43’ D’Urbino), Parisi. Coach Mauro Vaghi.
NOVACO AMATORI RUGBY ALGHERO: Lorenzini, D.Peana, Martiri (68’ Madeddu), Grasso, F.Solinas, Daga, F.Peana, Ceglia, Sainas, Serio (54’ R.Sanna), Cimardi (59’ C.Solinas), Lupi, Piras, Bonetti, Gabbi. Coach Marco Anversa.
ARBITRO: Daniele Cerino.
PUNTI: 1’ meta Cederna, trasforma Borzone; 4’ meta Stemberger, trasf. Borzone; 7’ meta Lagoussis, trasf. Borzone; 13’ meta Lgoussis, trasf. Borzone; 18’ meta Brambilla, trasf. Borzone; 22’ meta Lagoussis, trasf. Borzone; 30’ meta Ceglia; 54’ meta Colombo, trasf. Borzone; 61’ meta Borzone, trasf. Borzone.
Commenti
24/3/2026
Vittoria netta e leadership confermata per la squadra cadetta dell´Amatori Rugby Alghero. Nel campionato regionale di Serie C, la compagine giallonera domenica 22 marzo ha superato in trasferta i Bulldogs Sassari con il punteggio di 74 a 20, mettendo a segno dodici mete contro le due dei padroni di casa
23/3/2026
Domenica 22 marzo, l´Amatori Rugby Alghero ha affrontato il CUS Milano sul campo di Maria Pia. La gara, valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A (Girone 2), si è conclusa con la vittoria degli ospiti per 16 a 17



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)