La rassegna è promossa dalla libreria Il Labirinto. In settimana arriverà in Sardegna Nicoletta Bortolotti, scrittrice e ghost writer per la Mondadori. La prossima torna Amani El Nasif
ALGHERO - Per il Maggio dei Libri la libreria Il Labirinto Mondadori sarà impegnata con una serie di incontri con autori per ragazzi per le scuole di Alghero e dintorni. In settimana arriverà in Sardegna Nicoletta Bortolotti, scrittrice e ghost writer per la Mondadori, e sarà ospite della scuola media di via Malta di Alghero il 14 maggio, della scuola elementare di Osilo alle 15,30 presso la Biblioteca Comunale per il Festival “Oltre le Righe” e infine nella scuola media di Sorso la mattina del venerdì 15.
Nicoletta Bortolotti è autrice di diversi libri per ragazzi fortemente legati ai temi dello sport, l'amicizia e diverse forme di resistenza; tra questi “Sulle onde della libertà” (Mondadori), ambientato ai giorni nostri nella striscia di Gaza, racconta la nascita di un'amicizia per nulla sontata tra due ragazzini, uno israeliano l'altro palestinese, accomunati da un'unica forte appassione, il surf. E poi il recente “In piedi nella neve” (Einaudi), che ha per soggetto quella che è passata alla storia come la “partita della morte”, lo storico match disputato nel 1942 tra ufficiali tedeschi e calciatori ucraini, per lo più campioni del Dinamo Kiev ma già segregati in un campo di concentramento in Ucraina.
La settimana successiva torna in Sardegna con il circuito delle librerie Mondadori la giovane siriana Amani El Nasif, autrice della drammatica storia autobiografica raccontata in “Siria mon amour” (Piemme), e sarà ospite delle scuole superiori di Oristano, della scuola media n.2 e del Liceo Scientifico Marconi di Sassari, della scuola Media di Sorso e della scuola Media di via XX settembre ad Alghero.
Nella foto: Amani El Nasif
Commenti