Un romanzo generazionale che racconta le vite di tre ragazzi, tre amici, che per motivi diversi si trovano, dopo tanto tempo a tornare in Sardegna. Giovedì 21 maggio presentazione alla Libreria Cyrano
ALGHERO - Giovedì 21 maggio serata speciale alla Libreria Cyrano di Alghero. Alle 19,30 inizia infatti la presentazione del nuovo libro di Paola Soriga, "La stagione che verrà". Un romanzo generazionale che racconta le vite di tre ragazzi, tre amici, che per motivi diversi si trovano, dopo tanto tempo a tornare in Sardegna. Interverrà insieme all'autrice, il fratello scrittore Flavio Soriga.
Paola Soriga è nata a Uta, in provincia di Cagliari, nel 1979. Ha studiato letteratura a Pavia, Barcellona e Roma, dove adesso vive e lavora. Dopo l'esordio di Dove finisce Roma (Einaudi Stile Libero 2012), tradotto in diverse lingue, ha partecipato all'antologia benefica Sei per la Sardegna (Einaudi 2014, con Francesco Abate, Alessandro De Roma, Marcello Fois, Salvatore Mannuzzu e Michela Murgia).
Il libro. Seguendo le tracce di tre personaggi legati per la vita, sempre sull'orlo della catastrofe ma decisi ad avere un futuro, Paola Soriga scrive la storia intima e spudorata, appassionata e sommessa, di un'intera generazione che credeva di essere senza storia
«Io sono tutte le persone che ho conosciuto. Sono tutte le storie che ho ascoltato, le case e le città che ho abitato. Come Alghero, di luce e bastioni, che guardo dall'alto mentre sono in balcone a fumare, il rumore costante del mare».
Nella foto: Paola Soriga
Commenti