Al portale di critica letteraria del circuito Cittanet, diretto dall´algherese Neria De Giovanni, domenica 24 maggio sarà consegnato a Minori il Premio Libri in…formazione
ALGHERO – Domenica 24 maggio, a Minori, nell’ambito della nona edizione di “…incostieramalfitana.it”, “PortaleLetterario.net”, diretto dall'algherese Neria De Giovanni, riceverà il Premio “Libri in…formazione”. «Ad un anno dalla sua messa in rete, il PortaleLetterario.net ha conquistato una notevole attenzione della rete, raggiungendo le oltre 18mila letture al mese - dichiara con soddisfazione De Giovanni - merito sicuramente degli argomenti trattati, dei nostri giornalisti e critici che offrono sempre ottime collaborazioni con recensioni a libri importanti, con segnalazioni di eventi letterari di portata nazionale ed internazionale».
Il portale di critica letteraria è inserito nel circuito nazionale di “Cittanet”, che mette in rete decine di portali di informazione locale e rappresenta un’importante novità nel panorama dell’informazione italiana. Il Premio si inserisce nel fitto programma della nona edizione della kermesse culturale, che sotto l’attenta regìa organizzativa di Alfonso Bottone, porta nei più suggestivi siti della costiera amalfitana i “Salotti letterari”, cui partecipano oltre trenta scrittori, premi culturali, spettacoli e mostre.
Di tutto questo è stata data un’anteprima a Roma, nella splendida cornice di Palazzo Firenze, dove Bottone ha presentato l’intero programma ed ha consegnato anche un premio speciale allo scrittore Erri De Luca.
Nella foto: Neria De Giovanni
Commenti