Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroCronacaArresti › Arrestato latitante nuorese nel centro di Ittiri
S.A. 22 maggio 2015
Arrestato latitante nuorese nel centro di Ittiri
L´uomo stava scontando una pena per reati pregressi agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Thiesi, ma circa un mese e mezzo fa è evaso manomettendo il braccialetto elettronico e dandosi alla macchia


ITTIRI - Arresto in pieno centro a Ittiri. E' successo giovedì mattina, in via Roma, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bonorva hanno tratto in arresto Gianluca Corrias (nella foto), pregiudicato di Orgosolo ma residente da qualche tempo a Thiesi. L'uomo stava scontando una pena per reati pregressi agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Thiesi, ma circa un mese e mezzo fa è evaso manomettendo il braccialetto elettronico e dandosi alla macchia.

Nelle settimane successive all’evasione i militari del Nucleo Operativo hanno avviate le indagini, in particolare concentrando le ricerche nelle campagne dei comuni limitrofi e seguendo le tracce di Corrias fino al nuorese. Ieri la svolta, intorno alle 8 del mattino, quando l’evaso si ferma vicino al municipio di Ittiri e viene riconosciuto.

A nulla è valso indossare un berretto e degli occhiali per tentare di coprire il viso, i militari che lo conoscevano bene lo hanno immediatamente immobilizzato con un’azione fulminea tra lo stupore dei passanti. L’uomo è stato dichiarato in arresto e dopo il processo, svolto in mattinata, è stato accompagnato al Carcere di Bancali dove dovrà scontare due anni e mezzo di pena.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)