Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariPoliticaEconomia › Poic a Sassari: domande entro il 22 giugno
S.I. 27 maggio 2015
Poic a Sassari: domande entro il 22 giugno
Tutte le indicazioni sui moduli, chiarimenti e le associazioni pronte a dare supporto per l´istruttoria delle pratiche.


SASSARI - È stato pubblicato dall'assessorato regionale del Lavoro e formazione professionale l'avviso Fase II per la selezione dei beneficiari del Fondo Poic Fse (Progetti operativi per l'imprenditorialità comunale). Lo comunica il settore Servizi al cittadino e alle imprese che ricorda agli interessati che le domande di accesso al Fondo possono essere presentate dai soggetti interessati a partire dal 22 maggio 2015 e fino al 22 giugno 2015. È necessario compilare, a pena esclusione, la domanda in formato elettronico, il cui modulo è disponibile sul sito internet della Regione autonoma della Sardegna e della Sfirs spa.

Con i Poic è possibile accedere a un prestito a tasso zero, rimborsabile in 5 anni, d'importo minimo di 15 mila euro e massimo di 50 mila euro, a favore di imprese di nuova costituzione e di imprese già operanti in tutto il territorio Comunale di Sassari. Il finanziamento è finalizzato a promuovere e sostenere la creazione d'impresa e lo sviluppo dell'imprenditorialità e – fanno sapere dal settore di via Paolo De Muro a Carbonazzi – verrà data priorità ai giovani, alle donne e ai nuovi imprenditori.

Possono beneficiare dei finanziamenti le aziende operanti o che intendano operare nei tre settori economici: attività manifatturiera, sezione "C" ATECO 2007; commercio all'ingrosso e al dettaglio, sezione "G" ATECO 2007; attività dei servizi di alloggio e ristorazione, sezione "I" ATECO 2007. Ai beneficiari dei finanziamenti Poic saranno erogati, per i primi tre anni a far data dalla concessione del finanziamento, contributi comunali relativi agli immobili utilizzati (Imu, Tasi, Tare/Tari, Tosap) dovuti integralmente e regolarmente pagati, fino ad un importo massimo di 3.000 euro.
Commenti
18:44
La Camera di Commercio di Sassari aprirà le porte alla stampa e agli stakeholder per presentare il piano strategico: I vertici camerali illustreranno come l´ente intenda trasformarsi
25/1/2026
L’esponente del Partito Popolare Europeo a Strasburgo sabato mattina era a Villa Mimosa. «Nei prossimi mesi il Gruppo del PPE si occuperà della revisione delle normative su ETS, aiuti di stato ma anche per incrementare le risorse sulla continuità territoriale»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)