Al Mediolanum Forum, l'Ea7 Emporio Armani Olimpia batte 84-71 il Banco di Sardegna Sassari nel match valido come gara2 della semifinale play-off di LegA
SASSARI - Al "Mediolanum Forum", l'Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano (trascinata da capitan Gentile, autore di 25 punti) batte il Banco di Sardegna Dinamo Milano per 84-71 e riporta in parità la serie semifinale. Martedì, gara3 si giocherà al “PalaSerradimigni”.
PRIMO QUARTO. Dopo un avvio in equilibrio, due punti di Samuel, cinque consecutivi di Moss e due di Gentile consentono a Milano di infilare un parziale favorevole di 9-0, che vale il +8 locale. Coach Sacchetti chiama il time-out, cercando di fermare l'abbrivio biancorosso, ma Moss trova subito la tripla (ed un libero) del 18-6 a metà quarto. Melli infila il canestro sassarese ed ora sono ben 15 i punti consecutivi per l'Armani. Sassari non trova confidenza con il canestro locale (1/3 da tre, ma addirittura 0/7 da due). Un canestro di Dyson a 3'15 dalla prima sirena, ferma il filotto milanese, ma la schiacciata di Samuels ripristina il -14. Il distacco si dilata fino al +16 Milano, con il gioco da tre punti di Hackett. Il primo quarto si chiude sul 27-11 e la Dinamo dovrà resettarsi rapidamente, se vuole dire la propria in questo match.
SECONDO QUARTO. La tripla di Sosa apre il secondo intertempo, ma arriva quasi subito anche un tecnico alla squadra ospite. La Dinamo risale al -11 (parziale sassarese 7-2) e coach Banchi chiama il time-out. Sosa sgancia un'altra bomba e Lawal schiaccia il 29-23 a 6' dall'intervallo (2-12 parziale in questo secondo quarto). Con due liberi segnati, Sosa è il primo giocatore ad andare in doppia cifra nella sfida (36-29 a 3' dall'intervallo). Samuels va facilmente a canestro (doppia cifra anche per lui) e coach Sacchetti chiama il time-out. La tripla di capitan Vanuzzo manda le due squadre negli spogliatoi, per il riposo di metà gara, sul 42-35.
TERZO QUARTO. Al rientro dall'intervallo lungo, il primo canestro è di Gentile, ma Kadji risponde subito, con la bomba del -6. Subito dopo, fallo tecnico fischiato ad Hackett ed a Lawal. Gentile e Moss vanno in doppia cifra per il 49-40 al 22'. Buon impatto per Kadji, che ha infilato 7 punti in questo avvio di quarto. Doppia cifra anche per Dyson, prontamente imitato da Hackett (52-44 al 24'). La Dinamo ci prova, ma Milano controlla la sfida, tenendo (in questa fase) sempre ad almeno dieci punti di distanza gli avversari. Luca Banchi chiede il time-out e dopo un tecnico fischiato agli ospiti, Hackett infila tre liberi di fila. Poi è Samuels a farsi fischiare un tecnico, con Sosa che fissa il 64-52 che chiude il periodo.
QUARTO QUARTO. Gentile infila la bomba che vale il +15 per Milano. La Dinamo prova a rientrare nel match, ma le distanze mutano solo leggermente. Sanders sgancia la bomba del 73-60 a 6' dalla fine. Kadji (che va in doppia cifra) e Dyson, riportano la Dinamo al -1, quando mancano 3' alla fine. L'Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano (trascinata da capitan Gentile, autore di 25 punti) batte il Banco di Sardegna Dinamo Milano per 84-71 e riporta in parità la serie semifinale. Martedì, gara3 si giocherà al “PalaSerradimigni”.
EA7 EMPORIO ARMANI OLIMPIA MILANO-BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI 84-71:
EA7 EMPORIO ARMANI OLIMPIA MILANO: Ragland, Marshon Brooks, Gentile 25, Gigli, Cerella 4, Melli 4, Kleiza, Elegar 4, Hackett 10, Samuels 14, Tabu, Moss 18. Coach Luca Banchi.
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Logan, Sosa 18, Formenti 5, Sanders 11, Devecchi 1, Lawal 3, Chessa, Dyson 13, Brian Sacchetti, Vanuzzo 3, Jeff Brooks 6, Kadji 11. Coach Meo Sacchetti.
PARZIALI: 27-11, 42-35, 64-52.
TIRI LIBERI: Milano 27/34; Dinamo 18/27.
Commenti