Su decisione del Questore di Nuoro, Paolo Fassari, il dirigente del Commissariato, Autorità locale di Pubblica Sicurezza, potrà rilasciare il passaporto ai cittadini che ne facciano richiesta e ne abbiano diritto, senza che la pratica venga gestita dagli Uffici della Questura
MACOMER - Da mercoledì 3 giugno, anche gli abitanti dei 14 paesi del Margine-Planargia potranno chiedere il rilascio del passaporto direttamente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Macomer. Lo stesso servizio, ai primi di maggio, era stato attivato per gli abitanti di Siniscola e della Baronia. Su decisione del Questore di Nuoro, Paolo Fassari, il dirigente del Commissariato, Autorità locale di Pubblica Sicurezza, potrà rilasciare il passaporto ai cittadini che ne facciano richiesta e ne abbiano diritto, senza che la pratica venga gestita dagli Uffici della Questura.
«La nuova procedura - aveva già spiegato il Questore - elimina un passaggio burocratico che rendeva più lunghi i tempi di attesa e vuole essere un altro segnale di attenzione verso i cittadini».
Basterà recarsi in Commissariato con la documentazione necessaria e entro pochi giorni, fatte le dovute verifiche, il richiedente sarà informato con un sms quando il passaporto è pronto. I cittadini di Macomer, Birori, Borore, Bortigali, Bosa, Flussio, Magomadas, Modolo, Montresta, Sagama, Silanus, Sindia, Suni, Tinnura potranno usufruire del nuovo servizio.
Commenti