Oltre 130 mila gli elettori chiamati di nuovo ad esprimersi nel secondo turno delle comunali in 4 grandi città con oltre 15mila abitanti: Nuoro, Porto Torres, Quartu, Sestu
NUORO - Oggi sono oltre 130 mila elettori chiamati al voto per il secondo turno di ballottaggio delle comunali in quattro grandi città della Sardegna con oltre 15mila abitanti. Si vota sino alle 23.
31.845 si recheranno alle urne a Nuoro (unico capoluogo), 19.127 a Porto Torres (Sassari), 61.199 a Quartu Sant'Elena (Cagliari), 16.826 a Sestu (Cagliari). Al voto anche Silius dove i due candidati sindaci hanno ottenuto lo stesso numero di preferenze al primo turno (385). Si contenderanno la poltrona di sindaco Contini-Delunas e Secci-Crisponi, centrodestra contro centrosinistra a Quartu e a Sestu; poi Wheeler (M5S) e il democratico Mura a Porto Torres.
A Nuoro la sfida è tutta interna al centrosinistra che si è presentato spaccato. Il sindaco uscente Alessandro Bianchi, sostenuto da Pd, Centro Democratico, Partito dei Sardi, Sel, Psi, Rossomori e due liste civiche, ha chiuso il primo turno in vantaggio con il 29,9% delle preferenze. Lo sfidante Andrea Soddu, sostenuto da La Base, Psd'Az e da quattro liste civiche, si è fermato al 21,4%.
Commenti