Il programma è ricco di laboratori volti a coinvolgere attivamente tutti i partecipanti in modo da garantire momenti di apprendimento informale che passano attraverso il gioco, le relazioni e il confronto. Iscrizioni fino al 25 giugno
NUORO - Il Comune di Nuoro con l’Assessorato ai Servizi Sociali, in collaborazione con il Centro Etico Sociale Pratosardo gestito dalla Lariso cooperativa sociale onlus, promuovono l’iniziativa “giocare è imparare” a valere sul programma “Attivascuola” rivolta ai residenti.
Il programma è ricco di laboratori volti a coinvolgere attivamente tutti i partecipanti in modo da garantire momenti di apprendimento informale che passano attraverso il gioco, le relazioni e il confronto: dal Cukinalab all'Ecodesign; dall' Ecosartoria al Movimento e fitness. E poi ancora escursioni nella natura, orienteering e bicicletta nel Monte Ortobene in collaborazione con la cooperativa Alternatura.
L’iniziativa prevede due turni di due settimane ciascuno per tre volte alla settimana (lunedì, mercoledì e venerdì) dalle ore 8.00 alle ore 13.45: 1° turno dal 29 giugno al 10 luglio; 2° turno dal 13 luglio al 31 luglio. Le attività si svolgeranno presso il Centro Etico Sociale di Pratosardo e presso Il Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità di Solotti. Le domande sono aperte fino al 25 giugno 2015.
Commenti