Il 73enne Stefano Maloccu ha ucciso con tre colpi di pistola il 64enne Mario Tronci. Tra le due famiglie, c´erano un annoso contenzioso legato ad un garage. Arrestato, l´uomo ha confessato le sue colpe
FONNI – Sono almeno tre i colpi di pistola (una Walther Ppk calibro 7,65), che nella serata di ieri (martedì), hanno ucciso Mario Tronci, 64enne imprenditore di Fonni, da anni gestore del “Caffè Roma”, nell'omonima via di Sassari). L'uomo, attorno alle 19.45, transitava lungo Vico Parrocchia, quando è stato colpito in testa ed al corpo. Inutili i soccorsi, con Tronci che è subito spirato.
I colpi sono partiti dalla pistola di Stefano Maloccu, 73enne ex titolare di un'armeria. Alla base del gesto, l'annoso contenzioso tra le due famiglie, riguardante la proprietà di un garage. Contenzioso finito davanti alla corte di un tribunale, che aveva dato ragione alla famiglia della vittima.
Pronto l'intervento degli agenti della Polizia Stradale, dei Carabinieri della locale Stazione e della Squadra Mobile, che hanno fermato il 73enne. Sul posto anche il medico legale Vindice Mingioni, che ha effettuato una prima ricognizione sulla vittima e che, presumibilmente nella giornata di domani, dovrebbe effettuare a Nuoro la perizia necroscopica disposta dal magistrato di turno. Da lle prime informazioni, Maloccu, interrogato dal dirigente della Mobile di Nuoro Fabrizio Mustaro, avrebbe confessato il delitto, consegnando l'arma alle Forze dell'ordine.
Commenti