Lunedì 6 luglio, la manifestazione organizzata dall´associazione Progetto Contemporaneo propone l´esibizione del compositore elettronico e live performer Arrogalla
BELVI' – Lunedì 6 luglio, in occasione del terzo ciclo di residenze del programma “Pas_Progetto Atelier Sardegna”, l'associazione “Progetto Contemporaneo” presenta a Belvì il doppio appuntamento con il BELVI' – Lunedì 6 luglio, in occasione del terzo ciclo di residenze del programma “Pas_Progetto Atelier Sardegna”, l'associazione “Progetto Contemporaneo” presenta a Belvì il doppio appuntamento con il compositore elettronico e live performer Arrogalla (al secolo, Francesco Medda). Pas è un programma di residenze dedicato alla ricerca nelle arti visive contemporanee, organizzato dall'associazione Progetto Contemporaneo, con il patrocinio del Comune di Belvì.
Alle ore 19, nel Centro di Aggregazione Sociale del comune di Belvì, spazio a “Sardinia Soundscape”, progetto di mappatura sonora della Sardegna. Si tratta di un lavoro musicale, basato su una ricerca sonora e timbrica che, partendo dalle identità linguistiche del territorio, evidenzia peculiarità geografiche, sociali ed economiche dell'isola. Poi, dalle 21.30, nellala vecchia stazione ferroviaria di Belvì, spazio al live set di Arrogalla: suoni e ritmi ispirati alla antica e contemporanea tradizione della Sardegna, impressioni paesaggistiche, approcci elettroacutici. In dub. Nell'occasione, prevista l'anteprima del disco "Is", in uscita in autunno per l'etichetta “S'ardmusic”.
Francesco Medda “Arrogalla” è un compositore elettronico e live performer nato a Quartu Sant’Elena nel 1981. Dal 2003, porta avanti Arrogalla, progetto dub che trae ispirazione dalle tradizioni della Sardegna e dai suoi ambienti e paesaggi. Oltre al dub, prosegue parallelamente un percorso di ricerca sonora, legato ai paesaggi sonori ed alla musica contemporanea. È il fondatore dell'associazione label Mime ed il co-fondatore dei progetti Dub Versus, Malasorti, Baska e Bentesoi. Ha suonato in tutta Europa ed ha pubblicato dischi, ep, singoli e remix per etichette nazionali ed internazionali. Collabora con il mondo del teatro e dell’arte contemporanea.
Nella foto (di Sara Deidda): Arrogalla
Commenti