Si è insediato il Consiglio comunale di Nuoro e la nuova giunta del sindaco appena eletto con una coalizione di centrosinistra, l´avvocato 40enne Andrea Soddu
NUORO - Si è insediato il Consiglio comunale di Nuoro e la nuova giunta del sindaco appena eletto con una coalizione di centrosinistra, l'avvocato 40enne Andrea Soddu. Il neo primo cittadino ha nominato ufficialmente l'esecutivo con sette assessori.
Fabrizio Beccu, avvocato di 43 anni, è il presidente del Consiglio, i due vicepresidenti sono Graziano Siotto, di 26, per la maggioranza, e Salvatore Siotto, di 30, per l'opposizione. Alla minoranza spettano 9 dei 24 consiglieri comunali.
Ecco le deleghe: Sebastian Cocco, di 39, avvocato, è il vicesindaco e assessore della Cultura, Pubblica istruzione e Sport; Valeria Romagna, di 34, è assessore dei Servizi Sociali, politiche giovanili e pari opportunità; Marcello Seddone, di 32, commercialista, alle Attività produttive, turismo e commercio; Maria Boi, di 61, consulente finanziaria, agli Affari Generali, risorse umane, traffico e polizia municipale; Antonio Pasquale Belloi, di 34, ingegnere, ai Lavori Pubblici, manutenzioni, protezione civile e cimitero; l'agronomo Giuliano Sanna, di 40, all'Ambiente, agricoltura, Urbanistica edilizia privata; infine assessore del Bilancio, tributi, patrimonio, programmazione e politiche comunitarie è Raffaellina Denti, di 48, commercialista.
Commenti