Le parole dei protagonisti biancoblu subito dopo il sorteggio della Turkish Airlines Euroleague che ha inserito il Banco di Sardegna Dinamo Sassari nel gruppo D della regular season
SASSARI - Un girone impegnativo e con i top club d'Europa per il Banco di Sardegna Dinamo Sassari: ecco i commenti a caldo del numero uno biancoblu Stefano Sardara, del general manager Federico Pasquini e di coach Meo Sacchetti sul sorteggio di Eurolega: la Dinamo affronterà infatti i campioni del Cska Mosca, il Maccabi Tel Aviv (che vinse l'Eurolega nella stagione 2013)14), gli andalusi dell'Unicaja Malaga, il Brose Basket Bamberg di Andrea Trinchieri ed i turchi del Darussafaka Dogus Istanbul
[LEGGI].
«Siamo emozionati e felici di partecipare per il secondo anno in Eurolega – dichiara il presidente Sardara - quest'anno ci presentiamo come campioni d'Italia e ne siamo orgogliosi. Siamo capitati in un girone senz'altro impegnativo con grandi squadre, la nostra filosofia è di affrontare step dopo step, partita dopo partita. Ce la giocheremo fino in fondo, con rispetto per tutti ma timore di nessuno».
«Con Cska Mosca e Maccabi Tel Aviv completiamo il ciclo iniziato l'anno scorso, potremo dire di aver giocato con il top dell'Europa; il livello del nostro girone è altissimo – sottolinea il gm Pasquini - con Darussafaka e Bamberg che sono al livello delle prime come budget. Si tratta di squadre solide, che hanno investito tanto in questi anni e sono cresciute esponenzialmente».
«Siamo stati inseriti in un bel girone, con tante squadre importanti: non c'è nulla di cui sorprendersi, in Eurolega giocano i migliori club d'Europa. Per noi una vale l'altra, sappiamo che sarà dura, ma non snatureremo la nostra filosofia e affronteremo tutte le sfidanti con la stessa concentrazione e mentalità, una dopo l'altra. Abbiamo un anno di esperienza in più sulle spalle, ce la giocheremo», conclude coach Sacchetti.
Nella foto: Stefano Sardara e Federico Pasquini
Commenti